Verniciatura di veicoli nuovi e storici
Verniciatura auto
La verniciatura di un veicolo è quell’elemento estetico che può determinare il fascino di un’auto o di una moto a prescindere dal modello o dai chilometri percorsi. L’aspetto della vostra auto è un aspetto fondamentale perchè possiate goderne a pieno. Noi della Carrozzeria 3S lo sappiamo bene e, per questo, ci impegniamo in precisi e accorti interventi di verniciatura e ri-verniciatura che diano nuovo smalto al vostro veicolo.
Tutte le fasi della Verniciatura
Durante gli interventi di verniciatura, i nostri tecnici puliscono e sgrassano accuratamente la carrozzeria, rimuovendo i residui di vernice e di ruggine. Il supporto su cui andrà a essere applicata la nuova vernice deve essere, infatti, perfettamente pulito e privo di particelle di sporco, catrame, o altri elementi.
Dopo questa prima fase, la carrozzeria viene sottoposta a carteggiatura, che rende la superficie liscia e scorrevole. Assieme alla rimozione di residui di vernice e ruggine, la carteggiatura consente alla vernice che sarà successivamente applicata di aderire perfettamente. Inoltre, è uno step necessario per livellare eventuali difformità della superficie da trattare.
Verniciatura moto
Righe, aloni, graffi superficiali e segni dell’invecchiamento della vernice saranno solo un brutto ricordo grazie ai nostri lavori di verniciatura. Infatti, dopo i nostri lavori di verniciatura, la vostra auto, vespa o scooter splenderanno di una nuova luce, grazie a nuovi colori che sostituiranno in maniera impeccabile la colorazione originale. Se la parte da verniciare è delimitata, il nostro intervento andrà a coprire perfettamente la zona interessata dal danno.
Smalti e Vernici trasparenti
Per livellare piccole irregolarità e assicurare una base liscia e omogenea, i nostri tecnici utilizzano materiali come il fondo riempitivo che funge da barriera protettiva e conferisce alla finitura un aspetto estremamente elegante. La fase successiva è data dall’applicazione dello smalto, eseguita in modo particolarmente scrupoloso dal momento che contribuisce a donare colore, omogeneità e brillantezza alla carrozzeria.
Infine, passiamo all’applicazione della vernice trasparente che protegge l’intera verniciatura da agenti esterni come vento, grandine, agenti chimici e atmosferici, urti e molto altro. Inoltre, la vernice trasparente conferisce alla verniciatura un livello di lucentezza personalizzabile: possiamo, infatti, conferire al colore della vostra carrozzeria una lucentezza che può essere estremamente brillante ma anche opaca, passando per tutte le sfumature intermedie.